TOP RACES e PERSONAL BESTS

TOP RACES e PERSONAL BESTS
1) Sky Race Forni di Sopra (20 km, D+ 1.700 m): 2h 57' 38 '' (2007)
2) Maratonina Trieste (21 km): 1h 22' 23'' (2006)
3) Camignada poi sie' refuge - Misurina > Auronzo (30 km, D+ 1.319 m, D- 2.213): 4h 10' 06' (07/08/11)
4) Sky Race Monte Cavallo - Piancavallo (PN) - (20 km, D+ 1.650 m): 3h 54' 59'' (11/09/11)
5) Cavalcata Carsica 2011 - (50 km, D+ 1.000 m): 6h 07' (04/12/11)
6) Ecomaratona Clivius - Monteforte d'Alpone (VR) - (42 km, D+ 1.550 m): 4h 49' 12'' (22/01/12)
7) TCE (Traversata dei Colli Euganei) - Villa di Teolo (PD) - (42 km, D+ 2.000 m): 5h 37' 10'' (15/04/12) - link

RACES 2014
1) Coppa Gorizia - 1^ prova, Dobbia di Staranzano
2) Coppa Gorizia - 3^ prova, Aquileia

mercoledì 31 agosto 2011

12° Triathlon Sprint Città di Trieste: resoconto

Domenica 28 agosto si è svolto il 12° Triathlon Città di Trieste, distanze Sprint, con partenza ed arrivo nei pressi del bagno comunale “Lanterna” - Molo F.lli Bandiera.
Personalmente questa gara sanciva il mio ritorno alle gare di triathlon dopo uno stop di ben 4 anni.
Foto squadra pre-start
Frazione natatoria.
Muta vietata (t>22°C), meglio. Partenza IN acqua (per via dei sassi del fondale e delle condizioni di uscita al largo). Contrariamente a quanto mi aspettassi l’uscita dall’acqua è più che positiva e mi stupisco quando all’inforcar del biciclo vedo che mi affiancano Giulio (che subito parte lanciatissimo), Criko e Alessandro.
Verso la prima boa

Uscita dall'acqua
Frazione ciclistica.
La frazione ciclistica è quella che temevo maggiormente, infatti: subito perdo il gruppetto dei miei compagni di squadra (animati dalla lotta per la famosa “coppa del nonno”); perdo il primo vero gruppo con cui riuscivo a stare bene alla caduta della catena in corrispondenza del rampone della piscina (2° giro)… vabbé… mi raggiunge il mitico Edi con cui piloto il gruppetto a 46 km/h verso le rive per il 3° giro quando alla rampetta, prologo del rampone, cedo nuovamente e il gruppetto se ne va… vabbé… il quarto giro lo faccio con i reduci, gli amatori e anziani vari i cui componenti facevano gara a chi andava più lento… prendo confidenza e guido io; posizioni perse: tantissime (circa 30 almeno). Impressioni: visto l’allenamento prossimo a zero in questa specialità è quasi andata benone per le sensazioni avute.

Frazione podistica.
Bene… un po’ imballato inizialmente, è purtroppo finita quando iniziavo a far girare bene le gambe… troppo corta (saranno stati nemmeno 4 km a occhio)!

Alla fine in via non ufficiale giungo 45° (4° di categoria), neanche male... Mi spiace per alcuni compagni di squadra che hanno avuto problemi meccanici e forature varie.


Rivà!
Impressioni sull’organizzazione: un po’ spartana, nemmeno regge il confronto con quella dello Sprint di Gorizia (se Gorizia 10, Trieste 2); sicuramente la cosa sarà dovuta al cambio di location avvenuta per mancato ottenimento di permessi per Grignano, ma le lamentele dei bagnini dello stabilimento balneare sui disagi dovuti alla manifestazione e il ”non mi hanno avvisato di niente”, “non so nulla” la dicono lunga…e non commento oltre.

Impressioni sulle condizioni di gara: non male il percorso in acque libere, protetto dalle onde e ben segnalato dalle boe gialle; forse l’uscita dall’acqua sui sassi non è stato il massimo e sembra che nessuno si sia schiantato sui distributori di caramelle al transito pericoloso attraverso la casupola degli ingressi dello stabilimento. In bici non ci sono stati grossi problemi logistici…solo un fastidioso vento che sulle rive cittadine risultava laterale che (mi) ha complicato un po’ le cose. Percorso podistico mediocre, ma molti si sono lamentati per la poca attenzione dei passanti nei confronti dei partecipanti e come detto, percorso molto corto; in questo caso però il vento di bora ha aiutato un po’ a rinfrescare “il motore”. Nessun punto rifornimento acqua sul percorso (ma nemmeno serviva forse).
Seguono i ringraziamenti agli amici del CSA Gorizia Triathlon che hanno contribuito anche loro a creare un clima rilassato e amichevole.
Altre info su www.goriziatriathlon.it

2 commenti:

  1. Certo che nella frazione di bici sei stato veramente bersagliato dalla sf.....ortuna :)
    Complimenti, se solo non nuotassi come un mattone, magari un triathlon lo proverei anche io :)

    RispondiElimina
  2. Flavio, ti ringrazio. Provare non nuoce ed è sempre una bella esperienza. Certo che ci vuol un minimo di allenamento, soprattutto nel nuoto se non sei molto pratico..altrimenti ci sono i duathlon (corsa-bici-corsa), anche nella versione MTB.

    RispondiElimina