Asics Gel Upterra
Scarpe trail con cui per il momento ho fatto una Camignada e la sky-race Monte Cavallo a Piancavallo, oltre che gli ultimi allenamenti prevalentemente su terreno carsico. Adatte per piedi a pianta larga o medio-larga, comode in punta, stabili e protettive.
Comfort: 8
Ammortizzazione: 8
Grip: 7,5
Resistenza: 8
Leggerezza: 7,5
La Sportiva Raptor GTX
New entry. Scarpe che promettono molto... non le ho ancora provate, ma il giudizio iniziale è più che positivo relativamente al comfort, stabilità, resistenza, leggerezza... se i test andranno bene le utilizzerò nei trail sulla distanza tra i 30 e 50 km.
Altre scarpe no-trail
- Zoot Ultra TT 4.0 (triathlon)
- Asics Gel Cumulus 12
- Mizuno wave Precision 8
- Zoot Ultra TT 4.0 (triathlon)
- Asics Gel Cumulus 12
- Mizuno wave Precision 8
Con le Asics, trovo la soluzione ideale per qualsiasi per qualsiasi terreno e la loro durata è lunghissima.
RispondiEliminaCiao Giuseppe, sono d'accordo con te; penso siano anche molto versatili. Attualmente sto provando in parallelo le Raptor; direi molto bene per sterrati, ma sui tratti di bitume si sente subito la rigidezza della suola.
RispondiEliminaRiprendo il post dal momento che ho avuto modo di testare le Raptor GTX sul tracciato della TCE, gara caratterizzata da fango e pioggia.
RispondiEliminaDirei che si sono comportate benissimo sia per quanto riagurda il grip, sia per aver mantenuto l'interno asciutto...da questo punto di vista ne sono pienamente soddisfatto...Tra l'altro su ST questo mese è uscita proprio la recensione su questo modello.